“Colto in flagrante” al Teatro San Babila – comunicato stampa

31 dicembre doppio spettacolo ore 18 e ore 22

e dal 13 al 22 gennaio

COMPAGNIA TEATRO SAN BABILA

COLTO IN FLAGRANTE

di Derek Benfield

regia Marco Vaccari

Uno spettacolo che vi coinvolgerà

dall’inizio alla fine per una serata all’insegna del divertimento
La Compagnia del Teatro San Babila (in ordine alfabetico: Lorenzo Alfieri, Laura Amelotti, Felice Invernici, Gianni Lamanna, Cristina Liparoto, Giulia Marchesi, Chiara Serangeli, Marco Vaccari) porta in scena Colto in flagrante di Derek Benfield per la regia di Marco Vaccari: equivoci, scambi di ruolo e sorprese al centro di una farsa dall’intreccio rocambolesco.

Colto in flagrante andrà in scena il 31 dicembre alle ore 18 e alle ore 22 e dal 13 al 22 gennaio.

Debolezze degli uomini maturi! Marco pur non essendo più un ragazzo e pur essendo sposato, non disdegna di correre dietro alle giovani gonnelle. La sua ultima conquista Giulia è in predicato di venire ad abitare nella villetta accanto, lasciata libera dal trasloco dei vicini. Per l’ennesimo colpo di testa Marco ha bisogno della complicità di Gianni, l’amico che ogni volta gli ha fatto da parafulmine coprendone le scappatelle.

Questa volta però le sue intenzioni sono più serie, vuole il divorzio dalla moglie scaricando sull’amico l’incombenza di comunicarlo alla coniuge.

Non solo, vuole andare a vivere con Giulia che nel frattempo, per una serie di malintesi, equivoca su Gianni. Entrano nel girotondo una collaboratrice domestica, un uomo in uniforme, un’altra conquista di Marco e un tipo che sua moglie ha conosciuto tempo prima.

Scambi di ruolo e sorprese al centro di una farsa dall’intreccio rocambolesco.

L’autore

Derek Benfield (1926-2009). Venne educato alla Bingley Grammar School e si appassionò al teatro debuttando come dilettante alla Bradford Civic Playhouse. Frequentò la Royal Academy of Dramatic Art a Londra dove la sua interpretazione di “French withouttears” gli valse il Gertrude Lawrence Award. La sua prima apparizione professionale fu con la Compagnia di Brian Rix a IIkley e Bridlington. Passò molti anni ad interpretare diversi ruoli in vari teatri a Preston, Hull, Salisbury, Hornchurch, Worthing, Croydon e Richmond e nel West End in “The Young Elizabeth”, “Trial and Error” e “The Cigarette Girl”. Dopo i trent’anni Benfield, fece delle apparizioni anche in produzioni televisive e si fece conoscere per la sua partecipazione alla soap “Bill Riley”, in onda sulla BBC e anche per la soap degli anni Settanta “The Brothers” che proseguì per cento episodi. Piùrecentemente è apparso in “Peak Practice”, nell’ “IspettoreAlleynMistrics”, in “Poirot”, in “The First of the Summer Wine”. Derek Benfield scrisse il suo primo testo intorno ai vent’anni, una commedia dal titolo “The Young in Heart”. Da quelmomentoegliscrisse 25 testiteatralitraiqualialcunisuccessi come “Caught on the Hop”, “Touch and Go”, “Bedsiders Manners” (Doppia coppia), “Beyond the Joke”, “Fish out of Water”, “Look who is talking”, “A Toe in water”, “Up and running”, “Anyone in Breakfast?”. Ennesimo continuatore della tradizione degli autori-attori pullulanti sulla scena anglosassone, Benfield si aggiunge alla lunga lista dei Noel Caward, Terence Rattigan, Peter Ustinov, che danno vita al glorioso “teatro leggero”.

BIGLIETTI 31 dicembre

ore 18 euro 49

ore 22 euro 69

BIGLIETTI

13-14-20-21 gennaio ore 20 da euro 15

15-22 gennaio ore 15 da euro 15

ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 15 alle ore 18 e un’ora prima di ogni spettacolo

TEATRO SAN BABILA

Corso Venezia 2/A – 20121 Milano

Biglietteria dal martedì al venerdì dalle 15 alle 18

Telefono 02 46513734- info@teatrosanbabilamilano.it

http://www.teatrosanbabilamilano.it

Categorie Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close