“Primo amore” all’Ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso

L’Associazione Culturale PianoinBilico,

in collaborazione con MaffeisLab

e Geco.b Eventi

presenta

Primo amore

Spettacolo teatrale

Venerdì 27 Maggio | Ex Convento dell’Annunciata | via Pontida 22, Abbiategrasso

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00, va in scena “Primo amore”, spettacolo teatrale di Letizia Russo (vincitrice del premio Ubu nel 2003), interpretato da Roberto Turchetta e con la regia di Michele Di Mauro.

Questa è la storia di un ritorno a casa, dopo molti anni.C’è un uomo che una volta era stato un ragazzo e che dopo molti anni ritrova in un caffè un altro uomo che una volta era stato un ragazzo e che aveva, fugacemente amato con tutta la vita dei quindici anni. È la storia della vittoria di un sentimento sul tempo. Come quando è sempre lo stesso giorno. Non sono passati gli anni e non passeranno i secoli. Sarà sempre oggi. E la tua immagine mi sarà compagna in eterno. Il Primo Amore non si scorda mai.

È la storia della sconfitta mancata di un sentimento davanti al tempo; che ci cancella, ci ridicolizza, ci guarisce e ci accompagna, elencandoci ancora le foglie verdi fino a farci scoprire che gli alberi son morti.

La scelta registica è stata quella di evocare stati d’animo più che di descriverli. E quella sensazione di passato che non tornerà più, quell’amaro in bocca che ti rimane quando guardi una fotografia di una felicità ormai andata, di ciò che sarebbe potuto essere ma non è stato (Francesco Roma, “Teatri on line”)

Roberto Turchetta interpreta il testo di Letizia Russo utilizzando una recitazione naturale, quasi colloquiale, senza togliere nulla all’emozione, anzi forse potenziandola proprio perché non partecipa alla farsa di una lingua finta e artificiosa (Enrico Pastore, “Psychodreamtheatre”)

PRIMO AMORE

Di Letizia Russo

Regia Michele Di Mauro

Con Roberto Turchetta

Assistenti alla regia Gabriele Zecchiaroli e Federica Bonani

Luci Tiziano Ruggia

Suoni Massimiliano Bressan

Produzione Zerkalo spettacolo

INFORMAZIONI

DATA E ORARIO

Venerdì 27 Maggio ore 21.00

LUOGO

Ex Convento dell’Annunciata (via Pontida 22, Abbiategrasso)

PREZZI

INTERO: 15€

RIDOTTO: 10€

INFO e PRENOTAZIONI

cell. 349 7085598

pianoinbilico@gmail.com

http://www.pianoinbilico.com   

CREDITS

Ideazione| Direzione artistica: Silvia Giulia Mendola

Direzione organizzativa: Angelo Nigro, Michele Fagnani

Staff PianoinBilico: Silvia Borsari, Livia Castiglioni, Silvia Ferretti, Silvia Rubino

Ufficio stampa:Federico Riccardo

Grafico e  webmaster: Carlo Sabbatucci

Si ringrazia: Daniela Salmoiraghi, Marta Scotti, Francesca Ziggiotti

Con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso

Evento sostenuto da Dinamo – Distretto Neorurale delle Tre Acque di Milano e Confcommercio Abbiategrasso

Iniziativa inserita nel programma di “REstate in città” del Comune di Abbiategrasso

Categorie comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close