“Tre giorni micidiali”, una rassegna di Stand Up comedy al Pacta Salone – comunicato stampa

PACTA SALONE

TRE GIORNI MICIDIALI

Una rassegna di Stand Up comedy

Al PACTA Salone di Milanodal 16 dicembre tre giorni di gara tra comici

Al centro della stagione il PACTA SALONE presenta una novità a cura di Patrizio Belloli.

Dal 16 al 18 dicembre 2022, TRE GIORNI MICIDIALI, una rassegna di StandUp comedy, una spietata tre giorni con in gara moltieaudacicomici presentati ogni sera da un ospite diverso: Manuele Laghi, Giorgia Battocchio, Topazio Perlini.

La rassegna di tre giorni vuole dare spazio a un genere estremamente in voga, ma quasi sempre presente nei locali o in TV e molto poco a teatro.

La stand up comedy prevede che l’artista si esibisca senza la cosiddetta maschera teatrale e in interazione diretta con il pubblico, abbattendo completamente la quarta parete. I contenuti e le modalità in cui vengono portati, spiazzano per mancanza di filtro e per audacia nell’esposizione: al centro sono frequentemente i taboo e in generale ciò che è ritenuto socialmente scomodo. Il linguaggio adottato è corrosivo e certamente provocatorio, avendo l’obiettivo di ribaltare i punti di vista con cui ordinariamente vengono osservate le cose.

La rassegna prevede una sorta di competition tra i vari artisti, presenti con alcuni dei cosiddetti ‘pezzi’ (interventi brevi ma intensi) e per premio l’opportunità di andare in scena con uno spettacolo nell’edizione successiva della tregiorni.

I presentatori:

Topazio Perlini, è Vittorio Ondedei. Educatore, musicista, attore. Dal 2004 è diventato anche Ruben Camillase, assieme a Zagor Camillas,ha suonato, registrato, prodotto e danzato musica: 4 album e più di 100 concerti all’anno dal 2012, partecipazioni a trasmissioni televisive, produzione di serie tv, programmi radiofonici, spettacoli teatrali e 2 libri. Dopo la scomparsa di Zagor nel 2021 quelli che erano I Camillas sono diventati i Crema. Nell’estate2021 harealizzato due spettacoli al Festival delle Esperidi di Campsirago:Fantasimi, assieme a Serena Crocco e Diego Dioguardi, e Ho sonno, assieme a Giulio Escalona. Dal 2020 è anche, assieme a Giacomo Toni e Mara Cerri, in FILMONI – storie e canzoni sui film che cambiano la vita.

Manuele Laghi, attore, drammaturgo e comico, diplomato alla Scuola del Teatro Arsenale di Milano. Si esibisce come comico “stand up”, scrive e interpreta Monologo per uomo e katana. È autore dello spettacolo L’adolescenza di Pi greco vincitore del bando Amapola e rappresentato in molti teatri e scuole di Lombardia, Trentino e Friuli. Con il trio comico Tracataiz partecipa alla trasmissione Metropolis 2 su Comedy Central, vince il concorso Cabaret amore mio di Grottamare (AP) e il Premio Nebbia di Milano. E’ co-autore dello spettacolo comico Sceme tagliate.

Giorgia Battocchio, attrice e autrice. Nel 2016 è finalista nella trasmissione tv Italia’sgot talent. Fa parte del cast delle trasmissioni tv Zelig off e Metropolis (Comedy central). E’ una quota fuxia di Democomica, noto gruppo di artisti della scena underground milanese. Si contraddistingue per i suoi personaggi che evidenziano i paradossi del nostro tempo. Dal 2014 è autrice e speaker a Radio popolare delle trasmissioni: Pungiball, Cosa ne bici?, In bici e felici, Come un koala, come together.

PACTA SALONE

Dal 16 al 18 dicembre 2022

Eventi

TRE GIORNI MICIDIALI

rassegna di Stand Up comedy

a cura di Patrizio Belloli

conducono Manuele Laghi, Giorgia Battocchio, Topazio Perlini

Venerdì 16 dicembre – conduce Topazio Perlini

In gara: Fabio Segalini, Umberto Spazio, Francesca Ceretta, Ilaria Longo

Sabato 17 dicembre – conduce Manuele Laghi

In gara: Matteo Zaffarano, Gabriele Tocchi, Chiara Cherubini, Greta Cappelletti

Domenica 18 dicembre – conduce Giorgia Battocchio

In gara: Luigi Gigliobianco, Rudi Segalini, Daniela Carta, Costanza Diquattro

INFORMAZIONI GENERALI

Dove siamo: PACTA SALONE via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15, autobus 65, 79 e 230

Per informazioni: www.pacta.org tel. 0236503740 – mail biglietteria@pacta.orgpromozione@pacta.orgufficioscuole@pacta.org

Orari biglietteria: via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

dal lun al ven dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 | nei giorni di programmazione, 1h prima dell’inizio dello spettacolo

Acquisto biglietti: www.pacta.org e Circuito Vivaticket (online, telefonicamente e nelle prevendite fisiche)

Orari spettacoli: ore 20.45

Prezzi biglietti:

Il biglietto intero a 10€ comprende una consumazione offerta direttamente presso il teatro.

Ridotto 8€ (under 25/over 60, iscritti alla newsletter, convenzionati)

Categorie comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close