
Domenica 24 luglio, ore 20:00
Aquile randagie, credere disobbedire resistere
si e con Alex Cendron
regia di Massimiliano Cividati
musiche Paolo Coletta
L’avventura , non priva di rischi e lunga 17 anni, porterà un gruppo di giovani scout a mantenere accesa la fiamma dello scautismo in Italia fino alla Liberazione e li farà diventare giovani uomini di pace: dopo l’8 settembre 1943 diventeranno promotori di un gruppo di soccorso per i ricercati ebrei, prigionieri politici e renitenti alla leva, che, sotto il nome di oscar, salverà migliaia di persone dalle grinfie del drago del Nazifascismo. Una storia vera, una storia semplice e coinvolgente, una storia di ragazzi che quando tutto sembrava perduto hanno deciso di non abbassare la testa di fronte al drago e ai suoi artigli.
INFO IMPORTANTI PER IL PUBBLICO
COME RAGGIUNGERE LE MINIERE: L’ingresso si trova in località Paglio/ Pignolino Parcheggio vicino pista motocross. Per la miniera proseguire a piedi lungo il sentiero indicato
RACCOMANDAZIONI PER L’ACCESSO: Per accedere all’evento è necessario compilare una dichiarazione di responsabilità. L’organizzazione fornirà il caschetto che è obbligatorio indossare. Si consiglia abbigliamento sportivo, caldo (temperatura della grotta 10°C) e calzature idonee. È richiesta una torcia (meglio se frontale). La miniera non è accessibile ai disabili.
Dopo lo spettacolo si potrà partecipare ad una breve visita guidata
INGRESSO 15 €
BIGLIETTERIA : apertura ore 19
PRENOTAZIONI 0345 49443 (9-12/14-17) / info@visitdossena.it