L’Amazzonia non è più verde

mercoledì 7 e giovedì 8 luglio, ore 21

stagione 2020/2021 Il Tempo. Lo Spazio. L’Umanità

L’Amazzonia non è più verde

spettacolo di musica e parole

compagniaEquiVociMusicali e mostra fotografica

I colori e i suoni dell’Amazzonia

con la collaborazione di AmazôniaOnlus

Lo Spazio Teatro No’hma chiude la stagione 2020/2021 intitolata Il Tempo. Lo Spazio. L’Umanità con uno spettacolo-evento dedicato a un luogo che appartiene a tutti noi, un luogo che è dell’umanità stessa: l’Amazzonia, il polmone della Terra.

“Sono particolarmente lieta di avere in cartellone lo spettacolo intitolato L’Amazzonia non è più verde della compagnia EquiVoci Musicali – spiega Livia Pomodoro – e della collaborazione con il Centro missionario Pime e con l’associazione no profit AmazôniaOnlus, impegnata nella lotta contro la deforestazione e il sostegno alle comunità indigene”.

Per questa occasione il Teatro No’hma si farà “verde” anzi “più verde”: adotterà i suoni e i rumori della foresta, rivelerà il volto e le atmosfere di questo territorio grazie alla mostra I colori e i suoni dell’Amazzonia – realizzata in collaborazionecon AmazôniaOnlus (www.amazoniabr.org)e che raccoglie le immagini dei migliori reporter del mondo – e porterà il pubblico in un viaggio fatto di parole e musica, testimonianze e speranze.

La mostra allestita nel giardino del Teatro No’hma è a ingresso gratuito, come tutti gli eventi in programma in via Orcagna 2, e può essere visitata prima dello spettacolo.

“La più grande foresta al mondo, oggi è minacciata da un vero e proprio ecocidio e allo stesso tempo dal genocidio dei suoi popoli. La battaglia a difesa degli ecosistemi dell’umanità e della vita stessa – spiega Livia Pomodoro – passa anche per il palcoscenico”.

Prenotazione obbligatoria per la visione in presenza. In diretta streaming su www.nohma.org senza obbligo di registrazione.

L’Amazzonia non è più verde

drammaturgia e narrazione: Andrea Zaniboni

attrice: Elda Olivieri

mezzosoprano: Rachel O’ Brien

fisarmonica: Nadio Marenco

clarinetto: Adalberto Ferrari

percussioni e canto: Kaldos Santos

supporto audio e video: Francesco Pederzani

compagnia: EquiVoci Musicali

produzione: Centro Pime Milano ed EquiVoci Musicali

materiale audio e video fornito da: AmazôniaOnlus

I fotografi in mostra:

Andrea Frazzetta

Barry Cawston

Emiliano Mancuso

Luca Locatelli

Roberto Isotti

Categorie Comunicati Stampa, comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close