“Ero” in Campo Teatrale Milano – comunicato stampa

“Ero” in Campo Teatrale Milano – comunicato stampa

Ero

César Brie

Da martedì 17 a domenica 22 febbraio

Campo Teatrale, Milano

Torna a Campo Teatrale il maestro César Brie con Ero, in scena da martedì 17 a domenica 22 febbraio. Tra autobiografia e finzione, l’autore officia un incontro intimo e immaginifico con la memoria emotiva di ciascuno di noi. Viviamo un rapporto inscindibile con la nostra storia famigliare, dietro parole come amore, morte, assenza, dolore, gioia, si celano vicende personali, volti precisi, piccoli disagi, rimpianti sbiaditi che hanno segnato la nostra esistenza. Questo lavoro è un viaggio attraverso le vicende annidate dietro le grandi parole, indaga sul bambino nascosto dietro al vecchio e sul vecchio che si disfa del bambino, cerca l’anziana annidata nel volto della fanciulla e la ragazza che scopre l’amore tra le rughe del tempo.  A ognuno di noi è data la possibilità di tornare dall’esilio, di aprire la porta della nostra casa. A ognuno di noi è data la possibilità di non rimanere accecati dalla luce dell’annunciazione.

La replica di mercoledì 18 sarà preceduta da Before, laboratorio di visione dedicato al pubblico ideato da Campo Teatrale in collaborazione con Stratagemmi Prospettive Teatrali e condotto da Alice Strazzi, membro delle redazioni di Stratagemmi e di Hystrio. L’incontro, gratuito per chiunque abbia acquistato un biglietto dello spettacolo, si svolgerà dalle ore 20 fino alle 21 e proseguirà con un incontro aperto al termine della replica.

César Brie nasce a Buenos Aires nel 1954 dove fonda, nel 1971, la Comuna Baires. Nel marzo 1974, in seguito al rapimento di uno dei membri della compagnia, il gruppo si trasferisce in Italia. Brie si separa dalla Comuna Baires nel 1975 e lavora al centro Sociale Isola di Milano, dove fonda e dirige il Teatro Tupac Amaru con Danio Manfredini. Quando si instaura la dittatura militare in Argentina, il Consolato argentino di Milano gli ritira il passaporto e si vede costretto a chiedere asilo politico; l’Italia lo nega ma l’Alto Commissario per le Nazioni Unite accetta la sua domanda. Nel 1980 si trasferisce in Danimarca per lavorare con Iben Nagel Rasmussen fino al 1990, quando fonda in Bolivia il Teatro de los Andes col quale lavorerà fino al 2009. Dal 2016 vive tra l’Argentina e l’Italia.

César Brie

Ero

Testo, regia e interpretazione César Brie

Scene e costumi Giancarlo Gentilucci

Produzione Artiespettacolo e César Brie

Foto  Pablo Porto.

Repliche

dal 17 al 22 febbraio
martedì ore 20:00
mercoledì e venerdì ore 21:00
giovedì e sabato ore 19:30
domenica ore 18.30

CAMPO TEATRALE

Via Cambiasi 10 – 20131, Milano

Tel 02 26 11 31 33

http://www.campoteatrale.it

Metro MM2 Udine-Lambrate
Linee di superficie 55-62

(L’articolo è una condivisione del comunicato dell’Ufficio stampa del Teatro Campo Teatrale di Milano)

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close