
EcoTeatro Milano
presenta
CENTOMILA, UNO, NESSUNO
Con: Giuseppe Pambieri
Scritto e diretto da Giuseppe Argirò
Giuseppe Pambieri in un affascinante ritratto dell’uomo del Novecento, un racconto in chiave ironica del poliedrico universo di Luigi Pirandello, evocato nei suoi aspetti meno conosciuti.
«Una notte di giugno caddi come una lucciola sotto un gran pino solitario in una campagna d’olivi saraceni affacciata agli orli d’un altipiano d’argille azzurre sul mare africano»: così Pirandello descrive l’inizio del suo «involontario soggiorno sulla terra».
E sulla scena Pirandello guarda vivere quei suoi personaggi in cui ha messo pezzetti di sé che riannodano i fili segreti e misteriosi della sua biografia.
La drammaturgia rivela l’uomo Pirandello attraverso le parole dei suoi personaggi, attraversando narrativa, poesia e teatro. I temi dell’amore, della follia, della morte, del tragico emergono dalle parole dei diversi personaggi pirandelliani e parlano di qualcosa che è sempre attuale.
videoproiezioni Claudio Ammendola, Sara Angelucci
aiuto regia Stefania Chessa
Sabato 31 gennaio ore 20.45
Domenica 1 febbraio ore 16
EcoTeatro è in Via Fezzan 11 – 20146 Milano
Tel 02 82773651 – www.ecoteatro.itbiglietteria@ecoteatro.org
Orario biglietteria:
Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
BIGLIETTI A PARTIRE DA 20 euro
EcoTeatro è la prima sala milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. A conclusione del progetto “EcoInnovazione Teatrale” finanziato dalla Fondazione Cariplo ha ottenuto da un ente terzo la certificazione di qualità ISO 20121 come location per eventi sostenibili ed è stata riconosciuta da una ricerca dell’Università di Losanna come “Word Leading Institution” in tema di Cultura e Sostenibilità Ambientale.
(L’articolo è una condivisione del comunicato dell’Ufficio stampa di EcoTeatro di Milano)
