
Teatro della Contraddizione – Milano
Stagione Sperimentale 25/26
Dall’11 al 14 dicembre 2025 ore 20,45
Appena due
di Lorenzo Covello e Zoé Bernabéu con il contributo di Noemi Piva
con Lorenzo Covello e Noemi Piva
musiche Stefano Grasso
produzione Sosta Palmizi/PinDoc
Appena due è una lotta costante contro la gravità, una ricerca continua sull’equilibrio e la contaminazione data dall’incontro con l’altro.
I pezzi di una sedia disseminati sulla scena tracciano un percorso. Una danza che esplode in un minimo spazio vitale vaticina l’imminente cambiamento.
Due personaggi si trovano così immersi in un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro attraverso una quotidianità densa e straordinaria fatta dai loro corpi, dai loro gesti e parole. Parole che diventano carne, danza che diventa racconto. Al centro del palco, un tavolo in equilibrio su un solo asse che, con il suo oscillare, scandisce le loro incertezze e le loro fragilità, diventando così terreno delle loro battaglie. Una ricerca di una continua rinascita condotta con la veemenza del gioco e con la tenacia della preghiera.
Al Teatro della Contraddizione dall’11 al 14 dicembre Lorenzo Covello riallestisce lo spettacolo Un po’ di più, che trova una nuova vita attraverso lo sviluppo della tematica di base e degli elementi scenografici fondanti, attualizzati con l’apporto di nuove collaborazioni con la danzatrice Noemi Piva e la Produzione Sosta Palmizi. I due danzatori approdano alla Contraddizione dopo aver portato frammenti del loro nuovo lavoro nella città all’interno del Festival ExPolis. In occasione de Alla vita desiderata, una delle giornate di ExPolis, hanno danzato in bilico sulla città, nel mezzo delle rotatorie del municipio 2 e sullo sfondo dei parchi del quartiere. Arrivano ora in via della Braida al termine di un percorso che ha esplorato le sue possibilità site specific.
Noemi Piva è un’artista visiva e di danza contemporanea. Lorenzo Covello si forma attraverso lo studio dell’acrobatica e della giocoleria, per affinare poi nella danza la sua ricerca autoriale. La sua indagine segue Prometeo?, uno spettacolo andato in scena alla Contraddizione nel 2021 sul tema della scelta e del dubbio che macera l’animo il momento prima della decisione, e approfondisce la sua ricerca sull’abisso come punto cardine del movimento umano.
Ingresso €15 – Ridotto €12
Prenotazione consigliata, i posti sono limitati
Per accedere agli spettacoli è necessaria la tessera associativa (gratuita); per richiederla:
http://www.tesseramentocontraddizione.it
Non è possibile tesserarsi al momento.
Info e prenotazioni: 025462155 – prenotazioni@teatrodellacontraddizione.it
Teatro della Contraddizione, via della Braida n.6, 20122 Milano – MM3 Porta Romana
