
© Francesca Arillotta.
Mercoledì 10 dicembre ore 21,00 in
MyTheatre “Portiamo il teatro a casa tua” di Piazza Repubblica, Milano
Compagnia La 6 Colpi presenta:
LAME
con Ilaria Berti, Dimitri Simonetti e Domenico Bonomi
regia Francesco Bianchessi
aiuto regia Giovanni Geroldi
musiche Marco Torriani
scene Silvia Panigada.
La vicenda si svolge nel ristorante Lame e i personaggi sono Ginevra “Gin” Malatesta, sous chef, il suo principale e amante Elio, fratello del malavitoso Lucio, proprietario del ristorante, e lo chef Angelo, innamorato segretamente della donna. Il nome del ristorante oppure l’eccesso di lavoro finirà per influenzare lo stato d’animo della donna che inizierà a manifestare segni di squilibrio e da quel momento le lame dei coltelli non serviranno solo a tagliare pietanze ma inizieranno a volare alto e diventare strumenti diversi da quelli per i quali erano stati acquistati. In un clima grottesco la storia tra i protagonisti si evolve fino a un finale a sorpresa.
La 6 Colpi è una compagnia nata nel 2020. Dal 2021 è residente presso l’ARCI “Alice nelle città” di Castelleone (CR) e da Aprile 2023 si è costituita come associazione. Ha portato in scena dal 2020 già tre spettacoli: “Tre volti di solitidine”, “Adolf and Eva” e “Danza macabra”. Così la compagnia dice di sé: “Ci piace immaginare i nostri spettacoli come colpi di revolver sparati verso il pubblico, crediamo nella condivisione, nell’uguaglianza e nella democrazia”.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro contemporaneo, tra drammaturgia originale, regia d’autore e interpreti di talento.
PER INFO E PRENOTAZIONI: koine.loft@gmail.com
