
ATTENZIONE:
L’organizzazione di EcoTeatro comunica che, per sopraggiunti impegni personali, Katia Ricciarelli non prenderà parte alle repliche dello spettacolo “Cantando sotto la Pioggia nel Pineto”, in programma dal 24 al 26 ottobre 2025. Lo spettacolo si svolgerà regolarmente, con la presenza dell’autore e regista Walter Palamenga Volpini e del ballerino Alessandro Bonacina, con le coreografie di Barbara Palumbo, che accompagneranno il pubblico in questo emozionante viaggio tra poesia, musica e teatro, dedicato a D’Annunzio, Eleonora Duse, Venezia e i Ballets Russes.
D’Annunzio, la divina Duse, Venezia e I balletti russi
La straordinaria Katia Ricciarelli, attrice brillante e soprano di fama internazionale, nel racconto della vita eclettica di Gabriele D’Annunzio tra poesia, danza, canzoni dell’epoca e del nostro tempo. Un vibrante omaggio a una Venezia rarefatta e culturalmente ricca, che tanto affascinò il Vate, in cui conobbe la folgorazione dei Balletti Russi. Si racconterà del suo amore per Eleonora Duse e verrà dato un volto insolito ad uno scrittore che capì per primo che danza, scrittura, pittura, scultura e musica possono essere fuse in un unico movimento.

Insieme a lei sul palco il baritono Allan Rizzetti, il soprano Elena D’Angelo, il danzatore Alessandro Bonacina che farà rivivere Nijinskij, il maestro Milo Martani al pianoforte e Walter Palamenga Volpini che farà da fil rouge all’intero racconto
Regia Walter Palamenga Volpini
Coreografie Barbara Palumbo
Luci Maurilio Boni
Grafica Yurij Pezzini
Foto di Katia Ricciarelli C.D.A. Studio Di Nardo S.r.l.
Venerdì 24 ottobre ore 2045
Sabato 25 ottobre ore 20.45
Domenica 26 0ttobre ore 16
EcoTeatro è in Via Fezzan 11 – 20146 Milano
Tel 02 82773651 – www.ecoteatro.itbiglietteria@ecoteatro.org
Orario biglietteria:
Dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
BIGLIETTI A PARTIRE DA 20 euro
EcoTeatro è la prima sala milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. A conclusione del progetto “EcoInnovazione Teatrale” finanziato dalla Fondazione Cariplo ha ottenuto da un ente terzo la certificazione di qualità ISO 20121 come location per eventi sostenibili ed è stata riconosciuta da una ricerca dell’Università di Losanna come “Word Leading Institution” in tema di Cultura e Sostenibilità Ambientale.
