
© Fabio Trillini
Dal 2 al 12 ottobre
Teatro degli Incamminati presenta
AMORE CERCASI…GATTO INCLUSO di Valeria Cavalli
con Monica Faggiani, Arturo Di Tullio, Dario Merlini
scenografia di Giovanna Angeli – regia di Alberto Oliva
Dopo “L’anno sabbatico” (2023) e “Una Mamma di troppo” con la commedia “Amore cercasi… gatto incluso” termina la trilogia di Valeria Cavalli dedicata alla famiglia. Protagonisti della pièce sono ancora Monica Faggiani e Arturo Di Tullio neli ruoli di una coppia come tante dei nostri tempi che questa volta se la deve vedere non con una figlia che nasconde un segreto o con una madre indigesta ma con un… gatto, interpretato da Dario Merlini, che apparentemente vive in un mondo tutto suo ma che è, invece, un testimone per niente silenzioso di quanto accade intorno a lui.
Arturo di Tullio è Giovanni, un impiegato di banca, mentre Monica Faggiani un’insegnante di lettere. Sposati da 15 anni, vivono una vita fatta di abitudini consolidate fino al momento in cui una semplice conversazione tra loro accende la curiosità e il desiderio di movimentare la loro esistenza. Il mondo dei social e delle app di incontri si apre davanti a loro come una porta verso l’ignoto, trascinandoli in un gioco che mescola ironia, segreti e voglia di evasione.
Dialoghi brillanti e una scrittura tagliente, propria dell’inconfondibile scrittura di Valeria Cavalli, distinguono Amore cercasi… Gatto incluso come una commedia sofisticata e intelligente che, tra risate e riflessioni, descrive le fragilità delle certezze e l’imprevedibilità delle scelte.
Una storia sulla famiglia che parla di tutti noi, di desideri sopiti e di nuove scoperte, diretta accuratamente da Alberto Oliva, già regista delle due precedenti commedie della trilogia, ricco di colpi di scena e con un finale imprevisto e sorprendente.
ORARIO SPETTACOLI
Dal martedì al sabato ore 21 – Domenica ore 18
PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)
Platea € 26 – Galleria € 20
Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano. www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it
