“Chavela V.” con Camilla Barbarito in Cortile di Palazzo Sormani – comunicato stampa

Rassegna Menotti in Sormani 2025

Sabato 26 luglio e domenica 27 luglio ore 19:30

CHAVELA V. con Camilla Barbarito

Musica dal vivo di Fabio Marconi

Scritto da Claudia Donadoni e Camilla Barbarito

Diretto da Claudia Donadoni

Produzione Tieffe Teatro

Lo spettacolo celebra la vita e l’eredità di Chavela Vargas, una delle voci più iconiche e rivoluzionarie dell’America Latina. Musa di Pedro Almodóvar e amante di Frida Kahlo, Chavela ha sfidato le convenzioni del suo tempo, portando la sua musica al di fuori degli schemi tradizionali. Con una voce unica e potente, ha cantato il dolore, l’amore, la solitudine, ma anche la passione e la libertà, diventando simbolo di un’epoca e di una rivoluzione culturale che ha attraversato decenni.

Scritto da Claudia Donadoni e Camilla Barbarito, e diretto da Claudia Donadoni, lo spettacolo racconta l’intensa e travolgente storia di Chavela Vargas, esplorando non solo la sua musica ma anche la sua anima ribelle, che ha fatto della sua vita e della sua arte una continua sfida alle norme sociali e culturali. Camilla Barbarito, restituisce l’intensità emotiva e la forza della cantante, accompagnata dalla musica dal vivo di Fabio Marconi.

Un’esperienza teatrale che non si limita a raccontare la storia di una donna leggendaria, ma che invita il pubblico a immergersi in un viaggio emozionante fatto di musica senza tempo, passione e coraggio. “Chavela V.” rende omaggio a una figura che ha cambiato la musica, la cultura e la percezione della libertà nel mondo.

Palazzo Sormani – Corso di Porta Vittoria, 6 – solo dal 3 luglio al 1° agosto) –
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro Menotti alle ore 20:00

Acquisti online su http://www.teatromenotti.org
Orario spettacolo: 19,30
Biglietti €16,50

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close