
© Teatro Martinitt
Anche per l’estate 2025, l’Arena Milano Est si conferma un punto di riferimento importante per la programmazione culturale all’aperto della zona 3 di Milano presentando una proposta ricca, trasversale e di qualità. Nata nel 2020 come ampliamento estivo del Teatro Martinitt, l’arena è oggi un polo culturale stabile situato nel cuore del quartiere Lambrate, frutto di un progetto di rigenerazione urbana che coinvolge anche le aree limitrofe di Ortica e Rubattino. Con una superficie di 2.500 metri quadrati e una capienza di 800 posti, lo spazio rappresenta uno dei principali hub estivi di zona per lo spettacolo dal vivo a Milano.
La programmazione 2025 si snoda da giugno a settembre, con un palinsesto multidisciplinare che spazia tra musica, stand-up comedy, cinema e sport, mantenendo un forte legame con il territorio e con un pubblico sempre più ampio e diversificato.
L’inaugurazione è fissata per il 21 giugno con una serata che darà ufficialmente il via a una stagione ricca e variegata e che si concluderà il 14 settembre. Il palinsesto comprenderà spettacoli comici e musicali, con omaggi ai grandi nomi della musica italiana e internazionale, appuntamenti pensati per le famiglie, una rassegna cinematografica d’autore curata da Franco Dassisti e la proiezione delle partite degli europei di calcio femminile.
Questi gli 8 spettacoli in cartellone:
21 giugno – LEONARDO DECARLI in “La vita è una mer…aviglia”
Una serata ironica e sincera con uno degli artisti più versatili del web e della TV, tra confessioni e
risate.
25 giugno – DANIELE FABBRI in “Quando c’era lei” Uno spettacolo satirico, intelligente e pungente, che ci fa riflettere sul passato con sarcasmo e lucidità.
1 e 2 luglio – FRANCESCO DE CARLO in “Mortacci Tour – Storia di Roma per gente allegra”
Due serate con lo humor raffinato di De Carlo, che ci porta in un viaggio nella storia di Roma…
come non l’avete mai sentita.
3 luglio – AREA ZELIG presenta “Tits Up Comedy Show – Cabaret al femminile” La frizzante comicità di Corinna Grandi e il suo piccolo sgangherato esercito, come una moderna Armata Brancaleone, portano avanti la loro personale guerra contro il terribile demone del patriarcato, con la convinzione che il modo migliore per sconfiggerlo sia quello di ridicolizzarlo.
4 luglio – MARCO CAVALLARO in “Psycho – Summer Special Edition”
Un’esplosione di ritmo, ironia e follia estiva in una versione speciale dello spettacolo che ha fatto
impazzire il pubblico.
9 luglio – CRIME&COMEDY Live L’irresistibile incrocio tra true crime e stand-up: misteri e risate si intrecciano in un format unico nel suo genere.
10 luglio – GIORGIO MONTANINI in “Fall” L’inconfondibile stile caustico e provocatorio di uno dei più importanti stand-up comedian italiani
15 luglio – ZELIG COMEDY LAB presenta Daniele Paniate Uno spettacolo comico dal vivo che unisce l’energia della sperimentazione al talento di artisti già affermati nel panorama nazionale. Sul palco si alternano comici e artisti poliedrici e volti noti già apparsi su Canale 5 come parte del cast ufficiale di Zelig. A condurre la serata è Davide Paniate, storico volto Zelig che guida il pubblico attraverso un percorso di risate e sorprese.
Per informazioni e acquisto biglietti:
ARENA MILANO EST presso TEATRO CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
https://www.arenamilanoest.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it
