Giulia Bertasi Trio in un concerto di brani originali al Teatro Gerolamo – comunicato stampa

Ultimo spettacolo della stagione 2024/25 del Teatro Gerolamo è il concerto del trio formato da Giulia Bertasi, alla fisarmonica, Stefano Fascioli al contrabbasso e Giulia Larghi al violino, che si esibirà sabato 21 e domenica 22 giugno.

Un concerto di brani originali composti da Giulia Bertasi e arricchiti di un dialogo tra i musicisti che evocano atmosfere cinematografiche fatte di echi di valzer, passi di tango, morbide ballate e ritmi concitati.

Giulia Bertasi si è già esibita in più occasioni sul palco del Teatro Gerolamo, accompagnando attrici come Arianna Scommegna e Ottavia Piccolo, con il sottofondo musicale della sua fisarmonica.

Giulia Bertasi
Laureata in filosofia politica, a 22 anni inizia a suonare la fisarmonica. Tra i suoi maestri, Gianni Coscia, Flaviano Braga, Renzo Ruggieri. Lavora come musicista e compositrice per il teatro, collaborando tra gli altri con Gigi Dall’Aglio, Serena Sinigaglia, Stefano de Luca, Arianna Scommegna, la compagnia Berardi Casolari, Cesar Brie. Collabora assiduamente con la compagnia teatrale Atir, di cui è anche socia. Nel 2022 si diploma alla Civica scuola di musica Claudio Abbado in Composizione di musica per l’immagine e il teatro, estendendo il suo campo di interesse anche alla musica digitale. Compone la colonna sonora per diversi spettacoli di teatro.

Stefano Fascioli
Inizia a prendere lezioni di contrabbasso dal maestro Alex Orciari nel 2004, iscrivendosi poi ai Civici Corsi di Jazz di Milano. Studia strumento con Lucio Terzano e prende parte parte alle lezioni di Franco Cerri, Maurizio Franco, Tony Arco, Gabriele Comeglio. Nel 2015 si diploma e si iscrive al Contrabbasso Jazz presso il Conservatorio di Musica G. Verdi a Milano. Prende parte negli anni a numerosi progetti tra i quali Getemono Quartet, Bleach Fourtet, Songs for Ray, Pictures Trio. Lavora come musicista in spettacoli teatrali, collaborando tra gli altri con Massimiliano Loizzi, Stefano Orlandi e Matilde Facheris.

Giulia Larghi
Inizia a suonare il violino all’età di 4 anni presso il conservatorio G. Verdi di Como. Negli anni si appassiona al linguaggio dell’improvvisazione, formandosi con i maestri Emanuele Parrini, Stefano Battaglia, Maurizio Aliffi, Carmelo Patti. Svolge attività concertistica come solista, in orchestra ed ensemble, spaziando tra diversi generi musicali e accompagnando dal vivo e in studio artisti e formazioni quali Michael Bublè, Marco Ferradini, Artchipel Orchestra, Chicago Stompers, Alberto Patrucco, Massimiliano Loizzi, Arianna Scommegna. Nel 2005 compone la colonna sonora per il cortometraggio Castelli di Sabbia di Donald Cortese. Nel 2020 si diploma al corso di Musica per immagini Pro, presso la scuola Nam di Milano.

photo © Nicola Bertasi

Durata spettacolo: 75 minuti
ORARI: sabato ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 20 a 30 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221 biglietteria@teatrogerolamo.itinfo@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO – Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close