“Piccole apocalissi” in Campo Teatrale – comunicato stampa

Campo Teatrale ed Eco di Fondo

Piccole apocalissi

Da mercoledì 23 a mercoledì 30 aprile

Campo Teatrale, Milano

Cinque essere umani e una grande impresa: inviare tra le stelle, alla ricerca di altre forme di vita, le immagini e i suoni di ciò che più rappresenta il genere umano. Ispirato a una storia vera, lo spettacolo si muove tra comicità e commozione alla ricerca di cosa salvare nelle nostre vite.

Spettacolo selezionato nell’ambito di “Next – Laboratorio delle idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo – Edizione 2023/2024”, sarà in scena a Campo Teatrale, da mercoledì 23 a mercoledì 30 aprile, (martedì ore 20,00, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21,00, sabato ore 19,30, domenica ore 18,30), Piccole apocalissi, prodotto da Campo Teatrale ed Eco di Fondo.

Nel 1977 un piccolo gruppo di esseri umani ha deciso di mandare nello spazio un messaggio, un disco contenente una selezione di musiche, immagini, suoni, per far sapere agli alieni che lo avessero eventualmente trovato chi siamo, come siamo fatti, e quali siano le potenzialità della nostra specie: la fantasia, la creatività, la nostra stessa essenza per far loro conoscere la vita variegata e ricchissima che abita il nostro pianeta. Non si trattava soltanto di un messaggio per delle specie extraterrestri, ma anche di un messaggio a noi stessi perché quel disco sarebbe stato destinato a viaggiare indefinitamente nello spazio alla ricerca di altre forme di vita ma, in fondo, anche alla ricerca di noi stessi, della parte migliore di noi. La sonda su cui viaggia il Golden Voyager Record ha superato i confini del nostro sistema solare nel 2013 e ora sta viaggiando nello spazio interstellare ed è probabilmente destinata a durare oltre la durata stessa della nostra specie e del pianeta Terra. Questo spettacolo racconta di quanto sia stato difficile scegliere che cosa mettere nel piccolo spazio di un disco per raccontare chi siamo e delle vite delle persone che hanno dovuto fare questa scelta. E voi, se doveste salvare qualcosa delle vostre vite, che cosa scegliereste di salvare? Lo spettacolo, anche grazie all’esperienza di Unprotected, un processo creativo e produttivo sostenuto dalla Fondazione Cariplo che ha visto il coinvolgimento di circa 30 artisti, è stato scritto da Fabio Banfo con Giacomo Ferraù che lo dirige, con la collaborazione di Giulia Viana ed è interpretato da Fabio Banfo, Federica Carra, Giacomo Ferraù, Rossella Guidotti, Ermanno Pingitore.

da mercoledì 23 a mercoledì 30 aprile

martedì ore 20,00
mercoledì, giovedì e venerdì ore 21,00
sabato ore 19,30
domenica ore 18,30

  1. ORARI BIGLIETTERIA

Presso gli uffici in via Casoretto, 41/a
Dal lunedì al venerdì 15.00 -19.00
Presso la biglietteria del teatro in via Cambiasi, 10
Solo nei giorni di spettacolo, da mezz’ora prima dell’inizio della replica. 

  1. INGRESSO

via Cambiasi, 10 (MM2 Udine / Linee bus 55-62)

CAMPO TEATRALE

Via Cambiasi 10 – 20131, Milano – Tel 02 26 11 31 33 – http://www.campoteatrale.it

Metro MM2 Udine-Lambrate – Linee di superficie 55-62

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close