
FALENA
Quarto appuntamento della Stagione danza di Teatro Linguaggicreativi, all’interno della Stagione SOLARE. In scena sabato 12 aprile 2025, presso Il Cielo Sotto Milano, FALENA di Collettivo NEO
FALENA porta il pubblico in un viaggio elettrizzante attraverso il mondo della festa. Un’esperienza immersiva e sensoriale, dove la danza incontra la luce psichedelica dei neon e la musica elettronica plasma il movimento.
FALENA esplora la festa come fenomeno sociale e rituale collettivo, un dispositivo simbolico presente in tutte le culture e capace di trascendere confini e limiti. Attraverso la metafora della falena, lo spettacolo rappresenta l’evoluzione del performer e il culmine emotivo di un viaggio notturno, fatto di energia, trasformazione e libertà.
Pensata per spazi alternativi ai teatri tradizionali, FALENA crea un ambiente ibrido, in cui performer e pubblico si trovano immersi in un’atmosfera vibrante e in continuo mutamento. Colori pop, scenografie eccentriche e un senso di urgenza pervadono la scena, restituendo tutta l’intensità e la fugacità dell’esperienza della festa.
Uno spettacolo che è al tempo stesso celebrazione e riflessione, capace di accendere i sensi e di riflettere la natura fugace della vita e l’intensità dell’esperienza della festa.
La Stagione danza “Come una foglia portata dal vento” è diretta da Sara Fraschini e Diego Paul Galtieri. La terza edizione andrà in scena da gennaio ad aprile con 4 spettacoli di danza contemporanea. Corpi, gesti, azioni sono al centro della rassegna danza di Teatro Linguaggicreativi. Sono il mezzo per indagare la realtà che ci circonda. In scena relazioni umane, corpi che entrano in relazione tra loro, ma anche con se stessi, in una continua ricerca della propria identità. Un’evoluzione continua. Un viaggio. Relazioni che si creano, ma anche che si spezzano, addii, perdite. Relazioni che nascono da corpi in festa, in un club, nel movimento incessante di un danza senza fine, contagiosa, che ci riporta al senso di comunità.
Link al sito: https://www.linguaggicreativi.it/portfolio/falena/
FALENA
Concept Claudia Caldarone
Coreografia e performance Claudia Caldarone, Leonetta Gandon, Silvia Prete.
Musica originale Vincenzo Cozza
Light design Raffaele Silvestri
PROGRAMMAZIONE
Sabato 12 aprile 2025 h 19:00
TEATRO IL CIELO SOTTO MILANO
Viale Molise (all’interno della stazione del Passante di Porta Vittoria), tra via Cena e via Monte Ortigara, Milano
BIGLIETTI
Intero: 15 euro
Ridotto under26 e over65: 10 euro (esibendo carta d’identità)
Ridotto under18: 5 euro (esibendo carta d’identità)
Convenzionati: 12 euro
Prenotazione necessaria scrivendo a biglietteria@linguaggicreativi.it
TESSERA
Per accedere alla sala teatrale è necessario essere tesserati. Il tesseramento si fa in loco, prima dello spettacolo. Il costo della tessera è di € 1,50.
