“Sarabanda” al Piccolo Teatro Strehler – comunicato stampa

La sceneggiatura dell’ultimo film di Ingmar Bergman in cui il regista svedese riprende a distanza di trent’anni i protagonisti di “Scene da un matrimonio” sarà in scena dal 18 al 23 febbraio sul palcoscenico del Piccolo Teatro Strehler nella messa in scena di Roberto Andò.

Comunicato stampa ufficiale del Teatro:

Roberto Andò

Sarabanda

Roberto Andò dirige un cast d’eccezione nella sceneggiatura scritta da Ingmar Bergman per il suo ultimo film. Un testo scomodo, nella sua cruda onestà, una danza di parole, silenzi e gesti, in cui tornano a incontrarsi – a trent’anni di distanza – i personaggi di Scene da un matrimonio.

Nel 2003, per quello che capisce essere il suo ultimo film, Ingmar Bergman decide di tornare ai personaggi di Scene da un matrimonio, diventati – a trent’anni di distanza – più maturi ma anche più spietati. Il loro è un ultimo confronto che, in presenza di un figlio e di una nipote, evidenzia le numerose sfumature delle relazioni umane e familiari e la loro capacità di generare rimpianti, rimorsi, rancori. 
Il mistero dell’amore e dell’odio, l’inevitabile conflitto tra genitori e figli, tra indifferenza e attaccamento morboso, la vecchiaia, l’angoscia degli ultimi giorni, lo scenario della vita, sempre troppo grande per la debolezza umana. 

Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton e Caterina Tieghi – con la guida di Roberto Andò – sono i protagonisti di questa Sarabanda, intensa e severa come la suite di Bach da cui prende il nome.

Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi – M2 Lanza), dal 18 al 23 febbraio 2025

Sarabanda

di Ingmar Bergman 
traduzione Renato Zatti 
regia Roberto Andò 
con Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton, Caterina Tieghi 
scene e luci Gianni Carluccio, costumi Daniela Cernigliaro 
musiche Pasquale Scialò, suono Hubert Westkemper 
produzione

Teatro di Napoli – Teatro Nazionale, Teatro Nazionale di Genova, Teatro Biondo Palermo 
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd,

per gentile concessione di Joseph Weinberger Limited, Londra,

per conto della Ingmar Bergman Foundation
Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30; domenica, ore 16. Lunedì riposo.

Durata: 95 minuti senza intervallo

Prezzi: platea 33 euro, balconata 26 euro

Informazioni e prenotazioni 02.21126116 – www.piccoloteatro.org

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close