“Ecce (h)omo. Una diversa storia di normalità” all’EcoTeatro di Milano – comunicato stampa ufficiale

EcoTeatro Milano e Ma.Ga.Mat. Produzioni

Presentano

Sergio Sormani e Giorgio Donders

ECCE (H)OMO

Scritto e interpretato da Sergio Sormani e Giorgio Donders

“Una diversa storia di normalità” è uno spettacolo teatrale dal taglio divertente. Il seme è nel titolo, nel quale si gioca con le parole: “Ecce (h)omo. Una diversa storia di normalità”. Il termine “homo” va a perdere l’h iniziale creando di fatto la parola “omo”, ovvero uguale. Si parla di omosessualità per parlare di uguaglianza, per raccontare semplicemente ma profondamente di persone.

E’ da qui che parte la storia di Sergio e Giorgio come coppia, diversa eppure così identica ad altre milioni di coppie al mondo: ciascuna con l’unicità della propria vicenda umana. I due protagonisti raccontano se stessi e il pubblico intercetta in loro parte della propria vita. Si ride, ci si interroga anche attraverso le parole di Vinicius De Moraes e Kail Gibran. Si tocca con incisività il più ampio tema del bullismo. A braccetto di emozioni e risate si arriva a fine spettacolo, col senso di leggerezza di chi è libero dalla zavorra del pregiudizio. Ci si sente anime affini e, per questo tutti un po’ meno soli.

Venerdì 29 novembre, ore 20.45

Sabato 30 novembre ore 20.45

Domenica 1 dicembre ore 16

EcoTeatro è in Via Fezzan 11 – 20146 Milano

Tel 02 82773651 – www.ecoteatro.it – info@ecoteatro.it

Orario biglietteria:

MATTINA: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato dalle 10 alle 13,

POMERIGGIO: lunedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 16 alle 19

DOMENICA dalle 15 nelle giornate di spettacolo.

BIGLIETTI A PARTIRE DA 20 euro

EcoTeatro è la prima sala milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. A conclusione del progetto “EcoInnovazione Teatrale” finanziato dalla Fondazione Cariplo ha ottenuto da un ente terzo la certificazione di qualità ISO 20121 come location per eventi sostenibili ed è stata riconosciuta da una ricerca dell’Università di Losanna come “Word Leading Institution” in tema di Cultura e Sostenibilità Ambientale.

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close