“Un albero di trenta piani” al Teatro LabArca

DOMENICA 20 OTTOBRE 2024

UN ALBERO DI TRENTA PIANI

Lettura scenica di Arianna Scommegna

Alla fisarmonica Giulia Bertasi

Produzione Atir

 Un reading di letture e canzoni sul tema della natura. Poesie, racconti, canti e riflessioni che invitano a prendersi cura della natura, della madre Terra, degli alberi.

L’albero, con le radici per terra e la testa verso il cielo, è l’immagine che ricorre in quasi tutti i testi e ci accompagna attraverso un viaggio allegro, ironico, ecologico, poetico.

Parole che si scolpiscono nella mente come la poesia si scolpisce nell’anima. Da Pablo Neruda a Mariangela Gualtieri, da Italo Calvino a Papa Francesco, questo reading nasce dalla necessità di dare voce a chi ci ricorda che la natura, l’ambiente, il nostro pianeta hanno bisogno di attenzione, protezione, amore. Un “canto d’amore” alla Terra.

Appartengo alla Terra. E come me tutta l’umanità, e ogni forma di vita. Piante e foreste, frutti e fiori, e ancora fiumi, monti, animali d’ogni specie e tutto ciò che il lavoro umano ha plasmato e trasformato nel tempo. San Francesco la chiamava sorella e madre, che ci governa e dà sostentamento.

Le parole di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, sono per noi una guida per questa lettura musicata che ci invita a riflettere e anche a divertire.

Domenica 20 ottobre 2024 ore 19.00

Teatro LabArca
Via Marco d’Oggiono 1, Milano
bus 94 tram 2-9-10-14
MM2 S.Ambrogio – S.Agostino – Porta Genova
Ingresso riservato ai soci Arcaduemila
con prenotazione obbligatoria
Intero 18 euro, ridotto 15 euro

Prenotazioni e tesseramento a prenotazioni@lab-arca.it

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close