
8 luglio ore 21.00
LEONARDO MANERA
HOMO MODERNUS
Di e con Leonardo Manera
In questo spettacolo Leonardo Manera descrive la giornata tipo di uno qualsiasi di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, mangiando alimenti sanissimi ma forse poco gratificanti, nell’illusione di consumare il cibo ideale.
Poi, la raccolta differenziata dei rifiuti, sentendoci in colpa se non abbiamo messo ogni cosa nel sacco giusto; poi, ancora, i figli da accompagnare a scuola e in ogni attività quotidiana. Figli impegnatissimi, più degli adulti, per non lasciar loro nemmeno un minuto libero per pensare.
Intanto, ci dedichiamo a lunghe pause sui social, che occupano e presidiano gran parte del nostro tempo libero, come se fossero l’unica valvola di sfogo e nei quali un semplice piatto di pasta col tonno, se postato, diventa apparentemente un piatto gourmet.
Pause sui social che, chissà, servono a dimenticare o sopportare un lavoro che non sempre è ben retribuito o fonte di soddisfazione, in un mondo che ci chiede di adeguarci al progresso e ai cambiamenti. Cambiamenti inevitabili, ma talvolta complicati da gestire.
Finché, giunta la sera, al termine di una giornata tipo, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi progrediti ma – anche – inquieti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita?
https://www.teatromenotti.org/evento/homo-modernus.aspx
Il Gruppo CAP, per promuovere la mobilità sostenibile, incentivando l’utilizzo della bicicletta in città insieme a Repower tornerà ad installare nel giardino sul retro di Palazzo Sormani, in Via Ascanio Sforza, DINA, la prima rastrelliera per e-bike e, per tutta la durata della Rassegna, gli spettatori che useranno le due ruote potranno avere un biglietto speciale al prezzo di 10€ per tutti gli spettacoli, prenotando il proprio posto all’indirizzo promozione@teatromenotti.org.
