
PAURA
Dal 17 al 19 maggio 2024
venerdì e sabato ore 19.30 – domenica ore16.30
da Stefan Zweig
un progetto di Valentina Pescetto regia Alberto Oliva
adattamento teatrale Monica Faggiani e Alberto Oliva
con la collaborazione degli allievi del Master “Come nasce uno spettacolo” con Monica Faggiani, Arturo Di Tullio, Claudia Coli e Gianluca Sollazzo aiuto regia Alessandro Zurla assistente di produzione Alice Guaglianone costumi Pescetto Abbigliamento
produzione fACTORy32
TRAMA
Irene, moglie del noto avvocato Fritz Wagner, ha appena fatto visita all’amante, un giovane artista, quando incontra una misteriosa donna che si avvicina a lei per ricattarla. Sa tutto di lei. Minaccia di parlare con suo marito. Irene cede, e paga. Da quel momento comincia l’incubo: le richieste di denaro aumentano vertiginosamente, e lo sguardo indagatore del marito ormai la atterrisce. La nuova produzione di fACTORy32 segue l’atmosfera di suspense creata da Stefan Zweig nel suo romanzo, in un vortice di colpi di scena fino alla sconvolgente sorpresa finale, che lascerà senza fiato gli spettatori.
Una realizzazione fortemente voluta dalla direttrice artistica Valentina Pescetto, tanto da pensare a una trilogia dedicata a Zweig, autore straordinario che è stato molto divulgato al cinema ma troppo poco a teatro.
TESSERA ASSOCIATIVA
