Un Weekend per Milano: “Da Gaber a Gaber. Una chitarra e una fisarmonica per Giorgio Gaber” e “Senza filtro. Uno spettacolo per Alda Merini” al Teatro fACTORy32 – comunicato stampa

UN WEEKEND PER MILANO

DA GABER A GABER. UNA CHITARRA E UNA FISARMONICA PER GIORGIO GABER

23 marzo 2024 ore 19.30

di e con Enrico Ballardini e Riccardo Dell’Orfano

produzione Odemà

È una partita di tennis tra borghesi, una cantata d’osteria, un dialogo tra due attori e cantanti e musicisti, che già dal principio si confondono su chi debba fare lo spettacolo, su chi sia il vero signor G. In un’oscillante dimensione poetica, psicologica e politica, l’essere umano si trova a fare i conti con il proprio dualismo. Nello spettacolo di teatro-canzone, le parole di Gaber e Luporini vengono trattate come un classico universale, a ricordare che l’opera di questi grandi artisti non può cessare di raccontare la propria globalità, senza scordare che le cose scritte cinquanta anni fa sono ancora dannatamente attuali.

24 marzo 2024 ore 16.30

SENZA FILTRO – UNO SPETTACOLO PER ALDA MERINI

di Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda

con Rossella Rapisarda

regia Fabrizio Visconti

musiche originali dal vivo Marco Pagani

scene Marco Muzzolon

costumi Mirella Salvischiani

disegno luci Fabrizio Visconti

un progetto La Gare

produzione Eccentrici Dadarò

coproduzione Arterie CIRT – Ass. Cult. Ca’ Rossa

con il sostegno di Regione Lombardia – Progetto NEXT 2012

Premio della Critica Città di Vigevano 2014

Premio SaltinAria Migliore Attrice 2015

1 novembre. È “la notte dopo”. L’ultimo appuntamento per chiudere una storia, per mettere un finale a un libro di appunti scritti giorno per giorno, attimo per attimo, battito per battito. Pagine che in un istante volano via. Il luogo dell’appuntamento: il Bar Charlie, sui Navigli di Milano, dove l’Alda passa giornate a scrivere, parlare, ridere, incontrare, fumare, consumare la sua voglia di stringere in mano una vita troppo spesso lontana dal mondo. “Senza filtro” è un invito a conoscere una donna che fu un inno alla vita e all’amore.

Tutte le attività di fACTORy32 sono riservate ai soci. Per assistere allo spettacolo è necessario registrarsi entro 24h prima l’inizio della replica al seguente link:

https://www.assofacile.it/calendario/factory32/iscriviti

Categorie Comunicati Stampa, Senza categoriaTag

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close