Fragileresistente” al Teatro Linguaggicreativi – comunicato stampa

FRAGILERESISTENTE

Un disperato entusiasmo, scritture dalla nuova generazione”, la Stagione under35 di Teatro Linguaggicreativi, continua con il debutto di “fragileresistente” della compagnia il turno di notte, dal 2 al 4 febbraio 2024.

La compagnia il turno di notte, con Silvia Pallotti e Tommaso Russi direttori della Stagione under35 “Un disperato entusiasmo”, debutta all’interno della stessa rassegna con il nuovo spettacolo “fragileresistente”, coprodotto da Teatro Linguaggicreativi.

Spiegano Silvia Pallotti e Tommaso Russi: “fragileresistente parla di oggi e di noi, noi come più generazioni, noi come società. fragileresistente parla della nostra stanchezza, della nostra incapacità di vedere un futuro possibile, delle nostre immaginazioni malate, represse, compresse. fragileresistente si chiede se il senso di impotenza che ci immobilizza è reale, o se è indotto, e da cosa, e perché.
Si chiede quali azioni sono ancora possibili”.

La linea narrativa che si sviluppa lungo l’intero arco dello spettacolo, la storia di Un padre e Un figlio, esplora che relazione c’è tra la depressione di un figlio, la fatica di un padre e lo stato del mondo. L’evento di un tuffo da uno scoglio, una caduta, diventa per entrambi l’apice di due diverse forme di impotenza: verso l’altro e verso il mondo.
In questa linea narrativa si innestano dei quadri che interrompono la storia, la spiazzano e propongono altri sguardi sul tema, alla ricerca di forme e di canali di comunicazione diversi, evocativi: il linguaggio fisico-gestuale, l’ironia, l’autobiografia, l’immagine, la creazione di atmosfere sonore.

La Stagione under35 “Un disperato entusiamo” è diretta dalla compagnia under35 il turno di notte (Silvia Pallotti e Tommaso Russi), ècomposta da cinque spettacoli, tutte drammaturgie originali, che cercano di raccontare il mondo per com’è oggi, dal punto di vista della nuova generazione di artisti/e. Di vederlo meglio, o meglio di cambiare lo sguardo: rendendolo affilato, disincantato, folle, capace di innescare domande. Sei spettacoli che non a caso parlano di marginalità, disoccupazione, depressione, solitudine, resistenza. Parlano dai margini e dei margini, interrogando chi non riesce a stare dentro e chi dentro non ci vuole stare, chi cerca altri modi possibili, chi sfida il punto di rottura. Sei spettacoli che questa marginalità la combattono, la rivendicano, la scelgono. Sei spettacoli che, senza la pretesa di racchiudere la voce di un’intera generazione, condividono, nelle loro indagini sul mondo, un disperato entusiasmo.

Uno spazio per tutte queste nuove voci: per valorizzarle, per lasciare che guardino alla nostra mentalità, alla nostra cultura, alla storia e al presente del nostro Paese e non solo, al nostro futuro (possibile?) e ce ne diano la loro versione. Uno spazio per lasciare che, sfondando la quarta parete e guardandoci in faccia, ci si chieda, insieme: “ok, partiamo da qui, ma dove vogliamo andare?”.

Ogni sera sarà offerto al pubblico un aperitivo pre spettacolo.

Link al sito: https://www.linguaggicreativi.it/portfolio/fragileresistente/

FRAGILERESISTENTE

Di il turno di notte

con Silvia Pallotti e Tommaso Russi

consulenza al suono Jacopo Malusardi

scene Fabio Pallotti e Silvia Pallotti

produzione il turno di notte

coproduzione Teatro Linguaggicreativi

con il sostegno di Residenza Carte Vive

Selezione Strabismi 2023

Selezione demo Inventaria 2023

Finalista Theatrical Mass 2023

PROGRAMMAZIONE

Venerdì 2 febbraio 2024 h 20:30

Sabato 3 febbraio 2024 h 19:00

Domenica 4 febbraio 2024 h 19:00

TEATRO LINGUAGGICREATIVI

Via Eugenio Villoresi, 26 20143 – Milano (MM2 Romolo)

BIGLIETTI

Intero: 15 euro

Ridotto under26 e over65: 10 euro (esibendo carta d’identità)

Ridotto under18: 5 euro (esibendo carta d’identità)

Convenzionati: 12 euro

Biglietti in prevendita online qui:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/fragileresistente/225682

oppure prenotazione necessaria scrivendo a biglietteria@linguaggicreativi.it

La biglietteria di Teatro Linguaggicreativi è fisicamente aperta solo nei giorni di spettacolo da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. In cassa è possibile pagare con i seguenti metodi: contanti, pos (carte e bancomat), PayPal, Satispay, App18, Carta del Docente, coupon Fidaty Esselunga verde.

TESSERA

Linguaggicreativi è un’associazione culturale, per partecipare ai concerti è obbligatorio essere in possesso della tessera associativa, al costo di 1 euro e valida un anno solare.

Se si è già in possesso della tessera 2023 basta rinnovarla saldando direttamente in biglietteria 1 euro per l’anno 2024. Se invece non si è ancora tesserati è necessario richiederla entro 24 ore prima compilando il form a questo link: http://www.linguaggicreativi.it/diventa-socio/

CONTATTI

TEATRO LINGUAGGICREATIVI

Via Eugenio Villoresi, 26 20143 – Milano (MM2 Romolo)

02 8355 8496 • 3274325900

biglietteria@linguaggicreativi.it • www.linguaggicreativi.it

Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close