Rassegna La Storia a processo. Colpevole o innocente? – Maria Callas – comunicato stampa

Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®16ma edizione La Storia a Processo!Maria Callas Colpevole o Innocente?
Di e a cura di Elisa Greco 
A deciderlo sarai tu! Milano – Teatro Filodrammatici
lunedì
4 dicembre 2023 – ore 20.30 
Lunedì 4 dicembre, al Teatro Filodrammatici sarà in scena la nuova provocazione di Elisa Greco e del suo celebre format La Storia a Processo!, accolto sempre con grande interesse dal pubblico.
Per questo appuntamento, in occasione della ricorrenza dei suoi 100 anni e nel fervore delle celebrazioni per il suo centenario, ad essere chiamata a processo, sarà Maria Callas: Star internazionale o Divina?
Maria Callas nota in tutto il mondo, – commenta Elisa Greco, autrice e curatrice del processo – ha affascinato platee, acceso gli animi degli appassionati di musica e non solo loro, si è posta oppure è stata al centro dello star system internazionale?
E Lei a sua volta queste dinamiche le ha dominate oppure ne è stata dominata e quanto possono aver influito sul suo percorso artistico?
Quesiti che porremo al centro del dibattimento processuale e su cui il pubblico sarà chiamato ad esprimersi. 
Sul palcoscenico, trasformato in aula giudiziaria, tra ironia, approfondimento e con una circolarità di tesi contrapposte, idee e suggestioni tra palcoscenico e platea, saranno i protagonisti ad affrontarsi con vivacità. 
Introdotti dalla curatrice Elisa Greco e sapientemente guidati dal Presidente della Corte Claudio Galoppi, Consigliere Corte d’Appello di Milano, si confronteranno le linee dell’Accusa e della Difesa.
Se il Pubblico Ministero Filippo Annunziata, Professore di Financial Regulation – Università Bocconi di Milano – e docente di Scienze della Musica – Università Statale di Milano – con vigore sosterrà il capo di imputazione, sarà la nota avvocata Annamaria Bernardini de Pace, esperta di Diritto di Famiglia nel ruolo dell’Avvocato Difensore ad esporne le ragioni e le motivazioni difensive.
In linea e combattive le testimonianze sia dell’accusa espressa dal giornalista, scrittore e librettista Alberto Mattioli che della difesa affidata al giornalista e conduttore televisivo Massimo Bernardini.
Centrale nel ruolo della protagonista la giornalista del Corriere della Sera Roberta Scorranese.
Al pubblico nel ruolo di giuria popolare, il verdetto finale.
Biglietti Online 24 ore su 24 dal sito www.teatrofilodrammatici.eu
Biglietteria in teatro e telefonica allo 02.36727550
Lun dalle 10:00 alle 14:00 – Da Mar a Ven dalle 14:00 alle 18:00
(la biglietteria telefonica apre mezz’ora prima)biglietteria@teatrofilodrammatici.eu 
Teatro FilodrammaticiPiazza Paolo Ferrari, 6 (angolo via Filodrammatici)
20121 MilanoTram 1, 2, 12, 14M1 + M3 Duomo
Categorie comunicato stampa

Lascia un commento

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close