Beppe Severgnini e Carlo Fava in “Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social” al Teatro Carcano – comunicato stampa

Beppe Severgnini
Carlo Fava

Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social
Lunedì 13 marzo ore 20.30Accolti con grande favore dal pubblico, tornano i lunedì per pensare e dialogare: 
una ricchissima rosa di appuntamenti riuniti sotto il titolo Follow The Monday – battezzati così da Lella Costa – una versione tutta targata Carcano dell’antico simposio.
Lunedì 13 marzo, presso il Teatro Carcano, andrà in scena
Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social,
uno spettacolo di e con il celebre autore Beppe Severgnini insieme a Carlo Fava, attore e cantautore milanese.
Lo spettacolo si serve della musica per far luce sul tema della comunicazione, in particolare sulla capacità di “muoversi con destrezza” nel mondo dei social network.
La gestione personale dei social richiede attenzione, esperienza, pazienza, prontezza. Le prove di questi anni – crisi economica, pandemia, guerra, politica – ne hanno fatto un terreno accidentato.
Bisogna sapersi muovere tra tecnologia, politica, morale, informazione, diritto.
Beppe Severgnini e Carlo Fava si avventurano in questo viaggio, muovendosi tra parole e musica, accompagnati da alcuni grandi del passato, da Robert Pirsig a Giorgio Gaber.

BEPPE SEVERGNINI Beppe Severgnini, dopo il conseguimento della laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, comincia la sua carriera da giornalista entrando ne Il Giornale diretto da Indro Montanelli. Inizialmente è inviato da Londra e successivamente da Russia e Cina. Nel 1994 approda a La Voce e diventa corrispondente da Washington. L’anno dopo arriva a Il Corriere della Sera diventandone una delle firme più conosciute ed importanti. Si è occupato in prima persona del portale online del giornale. Ha condotto diversi programmi anche in radio, e fra i più famosi ricordiamo Inglese perfetto, Atlantis e L’utopoista. Inoltre è stato anche opinionista di diversi programmi trasmessi su Radio Monte Carlo, BBC Radio e Virgin Radio. Per la televisione ha ideato e condotto Italians, cioè italiani, Luoghi comuni.

CARLO FAVACarlo Fava, attore e cantautore milanese, annovera tra i successi della sua carriera la composizione del testo Il dottore per Mina, eseguita in duetto con Beppe Grillo. I suoi spettacoli teatrali (Personaggi criminali nel 2000, Le notizie del 2004 e L’uomo flessibile show nella stagione 2004-2005,) alternano monologhi e canzoni, con i testi scritti a quattro mani sempre insieme a Gianluca Martinelli, scrittore e autore di testi nelle reti Mediaset. Nel 2006 Fava ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Noa, con la canzone Un discorso in generale, che ha vinto il premio speciale della crítica. Tra i successi più recenti, troviamo il suo quinto album Il maestro non c’è.
BIGLIETTI posto unico € 19,00
TEATRO CARCANO
Corso di Porta Romana, 63 – Milano – MM Crocetta
T 02-55181362 info@teatrocarcano.com
Categorie comunicato stampa

2 pensieri riguardo “Beppe Severgnini e Carlo Fava in “Lo Zen e l’arte della manutenzione dei social” al Teatro Carcano – comunicato stampa

  1. Beppe Severgnini non lo sopporto, neanche se mi pagano lo vado a vedere-

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close