
Il viaggio di Giovannino
A Bovisio Masciago uno spettacolo per i più piccoli
ispirato dalla penna di Gianni Rodari
“Giovannino Perdigiorno è un grande viaggiatore, viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato”.
Perché Giovannino cerca un paese perfetto dove gli errori non esistono. Così viaggia: lo fa attraversando paesi fantastici, incontrando persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma, persone che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è importante, perché fa crescere. Giovannino capisce che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere. Ma un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e di proseguire nel suo cammino.
TEATRO LA CAMPANELLA IL VIAGGIO DI GIOVANNINO tratto da Le avventure di Giovannino Perdigiorno di Gianni Rodari ideato da Andrea Ruberti, Alessandro Larocca con Andrea Ruberti produzione I fratelli Caproni età consigliata: dai 6 anni Data spettacolo domenica 30 gennaio alle 16 Biglietti intero 8 € | under 14 5 € Si consiglia l’acquisto online su www.teatrobovisiomasciago.it Per informazioni e prenotazioni: Teatro la Campanella Piazza Anselmo IV da Bovisio, 20813 Bovisio Masciago MB 039 9080122 | info@teatrobovisiomasciago.it |