“La versione di Barbie” al Teatro Asteria

Lunedì 25 Ottobre – ore 21

LA VERSIONE DI BARBIE

Monologo comico ad alto contenuto satirico
di con Alessandra Faiella
tratto dal libro “La versione di Barbie” di Alessandra Faiella

Torna a Milano al Teatro Asteria lunedì 25 ottobre ‘La versione di Barbie’, il monologo comico ad alto contenuto satirico che vede protagonista la straordinaria Alessandra Faiella, tra le più apprezzate attrici comiche italiane con un lavoro sulla formazione delle donne di oggi.  

Ma quali favole ci hanno raccontato? Dalla Bella Addormentata a Biancaneve fino ad  arrivare a lei, la Barbie, la donna perfetta. E noi no, noi siamo tutt’altro che perfette. Noi ci barcameniamo tra lavoro, carriera, figli, mariti, amanti, palestre ed estetiste, ossessionate dall’idea di una perfezione che non riusciremo mai a raggiungere. E allora? E allora smettiamo di lamentarci e prendiamo  in mano la nostra vita.

Attraversando con piglio ironico e dissacrante  l’itinerario di formazione della donna di oggi dalla nascita alla morte, Alessandra Faiella invita a uscire fuori dal tunnel della finta emancipazione, poiché il sonno della ragione ha già generato troppi mostri

Alessandra Faiella nasce a Milano nel 1962. Dopo la laurea in Lettere e Filosofia presso il DAMS di Bologna, si diploma alla scuola di mimo e teatro “Quelli di Grock”. Dopo aver recitato per molti anni a teatro, dove continua ancora a lavorare assiduamente, esordisce in televisione nel 1996 nella trasmissione Producer, condotta da Serena Dandini, con la quale lavora anche al Pippo Chennedy Show (1997) e a Comici (1999). Partecipa alle edizioni 1998 e 1999 di Zelig, facciamo cabaret. Nella prima parte del 2003 viene chiamata dalla Gialappa’s band che la fa entrare nel cast di Mai dire domenica, dove interpreta il personaggio di “Tania”, la vicina di casa del Mago Forrest, Successivamente partecipa a Bulldozer nel 2005, a Glob e a Markette nel 2006. Nel 2007 partecipa a Tribbù su Rai 2 e alla trasmissione Stiamo lavorando per noi con Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni. La comica è spesso presente come opinionista nella stagione 2010-2011 al programma Le invasioni barbariche, condotto da Daria Bignardi. Alessandra Faiella debutta al cinema a fianco di Luciana Littizzetto nel 1999 con il film La grande prugna. Contemporaneamente alla sua attività teatrale e televisiva esordisce come scrittrice, pubblicando per Fazi Editore il libro Il lato B. Attualmente vive a Milano.

Centro Asteria – Piazza Carrara 17/1 Milano
Prezzi: 15 euro – ridotto 10 euro (Feltrinelli, Coop, under 20/over 60, gruppi e chi viene in bici) Prevendita online www.clappit.com
Info e prenotazioni: pianoinbilico@gmail.com 347.7085598
www.pianoinbilico.com
L’accesso al Teatro Asteria è consentito solo ai muniti di green pass

Categorie Comunicati Stampa, comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close