Le note ancora non si spengono al polo multiculturale all’aperto, targato Teatro Martinitt. Per il penultimo concerto di stagione, ecco l’ex chitarrista de Il Muro del Canto, definito tra i cantautori più illuminati della sua generazione.Con la “nuova grammatica cantautoriale” per cui è famoso e amato,propone il suo ultimo disco: 11brani che, senza ansia, parlano di ansia. E di altri disagi propri e altrui. In chiave pop.
Giancarlo Barbati –in arteGiancane- è un cantautore dal grande senso dell’umorismo e dalla vocazione country. Il 7 settembre all’Arena Milano Est porterà live “Ansia e Disagio”, il suoultimo album in studio,che racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Tra gli 11 brani, anche il celebre singolo “Ipocondria”, che ha visto la collaborazione del rapper Rancore e, per i disegni del videoclip in bianco e nero, di Zerocalcare.
Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancaneha inaugurato una nuova stagione compositiva, inventando una grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare.
Da sapere 🕖Inizio spettacolo ore 21.30, costo 18 euro. 🎟Biglietti online (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito. 🍹All’ingresso dell’Arena, postazioni di streetfood. 😷Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid. ✌️l programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.
L’arena in pillole (e in sicurezza) 🔲2500 metri quadrati a disposizione 🌙1 palco esterno da 110 metri quadrati ◼1 palco interno da 85 metri quadrati 🌂1 sala interna da 430 posti (ridotti a 220 per norme anti-Covid), in caso di pioggia 📺 1 schermo esterno 14m x 6m 🚻6 toilette a uso esclusivo