
Giovedì 29 luglio ore 19.30
CAMILLA BARBARITO e FABIO MARCONI
SENTIMENTO POPOLARE – AUTRICI
Con Camilla Barbarito e Fabio Marconi
Il carattere e le alte temperature di una varietà di canzoni popolari scritte da autrici nostrane e d’altri paesi!
Dalle sonorità portoghesi di Dulce Pontes ai ritmi frenetici balcanici di Esma Redzepova passando per le delicate melodie di Anna Identici e l’impegno della cantautrice cilena Violeta Parra, indugiando in un tema etereo di Lucilla Galeazzi per poi imbatterci nelle parole di Lina Wertmuller musicate da Nino Rota; e scoprire infine che grandi interpreti come Edith Piaf e Rosa Balistreri sono state talvolta anche autrici.
Brani che hanno fatto piangere e ballare, che hanno consolato, che hanno aiutato a scandire il lavoro, o a fischiettare gli sfaccendati.
Melodie sincere, a tutto core.
Un concerto per voce e chitarra da ascoltare e assaporare insieme, sempre a caccia di preziosità musicali da scoprire e riscoprire.
Camilla Barbarito:
Una cantante e performer milanese (classe 1978).Si è formata attraverso un percorso variegato di teatro sperimentale e canto, grazie anche ad alcune giovanili tournée in Africa Sub-sahariana e la conseguente scoperta delle culture extra-europee.Collabora con numerosi ensemble musicali, e porta avanti una propria originale ricerca nell’ambito della musica popolare mediterranea, ispirandosi alle sonorità balcaniche, al fado portoghese, alla musica rebetika greca, al tango argentino e alla musica Rom.Parallelamente vive molte esperienze sia come attrice di teatro che come vocal-performer all’interno di spettacoli e concerti di natura sperimentale e improvvisativa. Ha lavorato tra gli altri con Vladimir Denissenkov, Ivana Monti, Jovica Jovic, Paolo Rossi, Roberta Torre, AGON, Teatro delle Moire, Duccio Bellugi del Theatre du Soleil, Nema Problema Orkestar, Musicamorfosi, Teatro Menotti, Renata Ciaravino e Renato Gabrielli, oltre a numerosi altri protagonisti della scena musicale milanese di questi anni. E’ spesso ospite di Radio Popolare (per cui ha interpretato All you need is Pop) e della trasmissione Piazza Verdi di Rai Radio Tre. E’ l’ideatrice del personaggio Nina Madù, che insieme alla band le Reliquie Commestibili si è fatto apprezzare nell’ambito indipendente.Insieme a Fabio Marconi è direttrice artistica della rassegna musicale La Cura di Dioniso per Van-Ghè Ambulatorio d’Arte.
BIGLIETTERIA
biglietteria@teatromenotti.org tel. 02/36592544
Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11 Ore 15 – 19 dal lunedì al venerdì
Palazzo Sormani (1 luglio / 1 agosto)
Corso di Porta Vittoria 6 ore 18:30 – 19,30
PREZZI
· Intero – 20€
· Ridotto over 65 / under 14 / residenti Municipio 3 – 15€
Acquisti online con carta di credito su www.teatromenotti.org
ORARIO SPETTACOLO 19.30