L’idiota

Venerdì 9 luglio, all’interno della rassegna “Tuttodunfiato” ad Abbiategrasso, presso l’Arena Estiva allestita all’Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida, 22), andrà in scena “L’idiota”, (da Fëdor Dostoevskij), spettacolo cult della compagnia Teatro Binario7, in tournée da più di vent’anni, scritto, diretto e interpretato da Corrado Accordino.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Info e prenotazioni: info@gecobeventi.it

Qui di seguito alcune informazioni sullo spettacolo:

Un personaggio enigmatico e affascinante il Principe Myskin. Ad ogni rilettura, “L’idiota” – dichiara Corrado Accordino – mi regala suggestioni e riflessioni nuove. A volte rido del Principe Myskin, a volte provo compassione, altre volte lo invidio. Sono travolto dal suo spirito superiore e dalla sua fede cieca negli altri.
Eppure non comprendo la sua serena mancanza di volontà, così in contraddizione con l’amore passionale e istintivo che lo pervade. I suoi improvvisi eccessi mi disorientano. Parla di epilessia paragonandola a uno stato di beatitudine, a una gioia senza eguali. Lo leggo vivere e mi sembra di conoscerlo da sempre. Ma poi il suo comportamento mi disorienta, torna ad essere l’estraneo di sempre, un diverso che sorprende e non si spiega.
Il Principe Myskin non è mai uguale a se stesso, e come tutte le grandi figure della letteratura la sua personalità è una somma di tanti individui. A volte sembra che sia Cristo stesso a parlare con la sua parola infinitamente bella e chiara, altre volte invece sembra il Cavaliere dalla Triste Figura, comico e amaro, tragico e sublime insieme.

scritto, diretto e interpretato da
Corrado Accordino
produzione
Compagnia Teatro Binario 7

Categorie Comunicati Stampa, comunicato stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close