
In arrivo la prima delle quattro serate in calendario per “Palcoscenico Agrate 2021“, mini rassegna estiva gratuita promossa dal Comune di Agrate Brianza e da La Danza Immobile – Teatro Binario 7: appuntamento nel cortile posteriore della Cittadella della Cultura di via Ferrario.
Si parte giovedì 24 giugno con “La casa degli spiriti“, dal celebre romanzo di Isabel Allende: nuova produzione della Compagnia Teatro Binario 7 in collaborazione con PianoinBilico che lo scorso ottobre aveva debuttato aprendo la stagione di monzese di “Teatro+Tempo Presente”. Sul palco Silvia Giulia Mendola per la regia di Corrado Accordino, voce e musica dal vivo di Linda Messerklinger. Dopo Agrate, lo spettacolo tornerà al Binario 7 di Monza il 25 e il 26 giugno, per poi trasferirsi al Franco Parenti di Milano dal 13 al 21 luglio.
La casa degli spiriti
Il capolavoro di Isabel Allende
nella produzione della compagnia Teatro Binario 7 in collaborazione con PianoinBilico
“A mia madre, a mia nonna e alle altre straordinarie donne di questa storia” è la dedica che apre il romanzo di Isabel Allende. La casa degli spiriti è un’opera matriarcale. Clara, Blanca e Alba: sono complesse e diversissime tra loro le tre donne che rappresentano le varie generazioni della famiglia. C’è Clara, la chiaroveggente e la figlia Blanca, l’artista, e poi Alba, che vive la rivoluzione. Accanto a loro molte altre donne: nessuna si presenta come un’eroina, tutte cercano di fare quello che trovano giusto.

Sul palco una sedia, la scatola con la stella che contiene i diari di Clara. E poi i suoi ricordi, un telo per proiezioni di stoffa a trama larga: bianco, come le mura de Las Tres Marias, come il nome di tutte le donne di questa famiglia – Clara, Blanca e Alba.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. In caso di maltempo si svolgeranno negli spazi dell’auditorium Rigoni Stern. Le prenotazioni online sono obbligatorie alla pagina “Eventi” del sito del Comune di Agrate Brianza. Ingresso gratuito nel rispetto delle capienze massime e delle misure di sicurezza previste dalla normativa anti Covid 19. Per ulteriori informazioni è anche possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agrate Brianza allo 039 650713.

TEATRO BINARIO 7 LA CASA DEGLI SPIRITI di Isabel Allende con Silvia Giulia Mendola musica dal vivo e voce Linda Messerklinger scene e costumi Elisa Bianchini assistente alla regia Valentina Paiano drammaturgia e regia Corrado Accordino produzione Compagnia Teatro Binario 7 in collaborazione con PianoinBilico Data spettacolo giovedì 24 giugno alle 21 Biglietti ingresso libero Per info: Teatro Binario 7 039 2027002 Ufficio cultura del Comune di Agrate Brianza 039 650713 Prenotazioni obbligatorie a questo link Per gli spettacoli del 25 e 26 giugno alle ore 20:00: biglietto unico € 12,00 Tel 039 2027002 Si consiglia l’acquisto on line su biglietteria@binario7.org |