Spazio Teatrale DiLà
dall’8 al 10 marzo 2019
Quel che resta
di e con Monica Faggiani
aiutoregia Silvia Soncini
grafica Andrea Finizio
disegno luci Alessandro Tinelli
foto Michela Piccinini
Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, debutta allo Spazio DiLà di Milano lo spettacolo Quel che resta. A proposito di mobbing, shocking e altre amenità di e con Monica Faggiani.
L’idea nasce da una riflessione sul mobbing che l’autrice/interprete sta portando avanti da diversi anni. I dati statistici ci raccontano che questo fenomeno è in largo aumento e spesso le “vittime” non ne sono neanche consapevoli.
Lo spettacolo racconta una storia di coraggio e di cambiamento che parla di mobbing e delle dinamiche di potere all’interno delle relazioni.
Perché si entra in queste dinamiche? È possibile uscirne?
Con lucido disincanto e potente ironia la protagonista cercherà di rispondere a queste domande raccontando la sua storia, come ne è venuta fuori e, soprattutto, testimoniando come sia sempre possibile per tutti trovare una via d’uscita.
Momenti di cruda informazione sulle modalità e conseguenze del mobbing si alternano a momenti di comicità in cui la protagonista si divertirà a prendere in giro se stessa, le illusioni e le fragilità del nostro tempo.
La narrazione si apre a temi quali l’amore, le speranze per il futuro e la capacità di riappropriarsi del proprio destino.
Lo spettacolo sarà un viaggio che la protagonista compie dal mondo delle fiabe dell’infanzia all’età adulta, età della consapevolezza e della possibilità di scegliere, un inno al coraggio, al cambiamento, al diritto alla felicità.
Spazio DiLà – Via Arcivescovo Romilli, 15 Milano
prenotazione obbligatoria: prenotazioni@spaziodila.it
whatsapp al numero 349 6104447
Biglietti: intero €12, ridotto over 65 e studenti €10